Il sonno dei bambini – Tortona (AL) 6 marzo 2020

Siete genitori di bambini piccoli e avete qualche difficoltà con il loro sonno? Vi capita di chiedervi se siano cose normali e se esista un modo per migliorare la situazione? Avete timore che il modo in cui vi state approcciando al momento della nanna non sia corretto e si creino dei problemi?

Siete genitori in attesa e volete capire cosa aspettarvi e come aiutare al meglio il vostro bambino nel momento del sonno?

Capiremo

  • quali sono le caratteristiche del sonno infantile
  • come funziona il sonno dei bambini e perché
  • quali fattori possono influenzarlo
  • come aiutare il bambino ad avere il miglior sonno possibile
  • ampio spazio per dubbi, domande, perplessità

Parleremo di questo e molto altro venerdì 6 marzo 2020 alle ore 18,00 presso il centro Percorrere, in Corso Leoniero 31 a Tortona (in fronte alla Stazione ferroviaria) con la dott.ssa Sara Cappelletti Psicologa Psicoterapeuta , formata in psicologia perinatale e consulente sul sonno infantile

Per domande e iscrizioni chiamate il centro al 331 5480349 (o whatzapp)

Conferenza: Cibo come Cultura, Emozioni, Salute

La conferenza in programma
La conferenza in programma

Martedì 26 maggio si terrà Presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Alessandria (Via Vochieri 58), una Conferenza organizzata dalla F.I.D.A.P.A. Sezione di Alessandria, con il Patricinio del Comune di Alessandria, dal titolo

Cibo come Cultura, Cibo come Emozioni, Cibo come Salute

I relatori previsti per incontro saranno:

Giuseppe PASERO, saggista ricercatore parlerà del valore del cibo in vari momenti storici ed in varie culture, in particolare come il cibo e la sua somministrazione abbiano definito particolari tempi e contribuiscano a comprenderli in maniera più globale.

Sara CAPPELLETTI, psicologa psicoterapeuta che si occupa di difficoltà legate alla alimentazione ci parlerà del ruolo del cibo, i significati sociali attribuiti al cibo, le emozioni coinvolte nel cibo, mangiare con le emozioni, fame biologica e fame emotiva, disturbi dell’alimentazione e disturbi del peso, cosa fare quando la dieta non funziona.

Patrizia MUZI, biologa nutrizionista ci parlerà di: rischi di errate abitudini alimentari e benefici di una sana alimentazione (diete alla moda e dieta mediterranea) nonché spesa intelligente (imparare a leggere le etichette ed a comprare il giusto).

L’ingresso è libero a tutta la cittadinanza