Conferenza: Cibo come Cultura, Emozioni, Salute

La conferenza in programma
La conferenza in programma

Martedì 26 maggio si terrà Presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Alessandria (Via Vochieri 58), una Conferenza organizzata dalla F.I.D.A.P.A. Sezione di Alessandria, con il Patricinio del Comune di Alessandria, dal titolo

Cibo come Cultura, Cibo come Emozioni, Cibo come Salute

I relatori previsti per incontro saranno:

Giuseppe PASERO, saggista ricercatore parlerà del valore del cibo in vari momenti storici ed in varie culture, in particolare come il cibo e la sua somministrazione abbiano definito particolari tempi e contribuiscano a comprenderli in maniera più globale.

Sara CAPPELLETTI, psicologa psicoterapeuta che si occupa di difficoltà legate alla alimentazione ci parlerà del ruolo del cibo, i significati sociali attribuiti al cibo, le emozioni coinvolte nel cibo, mangiare con le emozioni, fame biologica e fame emotiva, disturbi dell’alimentazione e disturbi del peso, cosa fare quando la dieta non funziona.

Patrizia MUZI, biologa nutrizionista ci parlerà di: rischi di errate abitudini alimentari e benefici di una sana alimentazione (diete alla moda e dieta mediterranea) nonché spesa intelligente (imparare a leggere le etichette ed a comprare il giusto).

L’ingresso è libero a tutta la cittadinanza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.